Il procedimento di trapianto capelli è al momento il solo modo per risolvere il difetto estetico del diradamento in maniera risolutiva .
In passato il sistema di autotrapianto capelli regalava successi non gradevoli perché venivano trapiantate sezioni di di capelli di dimensioni importanti che conferivano un aspetto non naturale al soggetto.
La metodologia via via si è evoluta fino alla nascita della metodologia F.U.E (follicular unit extraction) che programma l’asportazione delle singole unità follicolari dalla zona donatrice e l’impianto delle stesse nella zona ricevente. Tale tecnica, compiuta con apparecchi di piccole dimensioni , assicura esiti soddisfacenti e naturali .
L’autotrapianto di capelli ormai è una procedura mini invasiva fattibile con una sedazione locale e senza ospedalizzazione per il paziente. La tecnica è suddivisa in 3 punti . Inizialmente , si espiantano le unità follicolari dall’area donatrice, in un secondo momento si creano le incisioni per l’impianto delle U.F. e in conclusione si realizza l’impianto delle U.F. . Una volta terminato l’intervento , che solitamente si protrae per per lo meno 4 ore, al paziente viene fatta una fasciatura modesta e può uscire dalla struttura.
Vedi: www.pallaoro.it